martedì 12 aprile 2011

Fajitas di manzo






Sole e caldo estivo; a Milano negli ultimi giorni le temperature hanno toccato addirittura i 30 gradi! Visto questa esplosione di primavera mi sono decisa ed ho iniziato le grandi pulizie. Dopo due giorni di tour de force mi sono presa una pausa e mi sono rilassata nel mio modo: cucinando! Sono curiosa di natura ed anche in cucina mi piace assaggiare e provare cibi diversi da tutto il mondo; tra i piatti che preferisco ci sono quelli della cucina messicana: burritos, chili con carne. Per la cena ho optato per delle fajitas con tortillas di mais il tutto accompagnato da birra fredda e coca cola.






Fajitas di manzo

Ingredienti per 2 persone

Tre peperoni rossi bio
Una cipolla bio
Tre bistecche di manzo ( io ho usato il vitello)
Spezie: curcuma coriandolo cumino
Olio
Sale
8 tortillas di mais old el paso
Un cucchiaino di salsa Worcester
Un cucchiaino di concentrato di pomodoro



Tagliare a listarelle i peperoni , la cipolla, il manzo,. Scaldare l’olio in una padella capiente e cuocere per primi i peperoni dopo aver fatto rosolare la cipolla. Dopo 10 minuti aggiungere la carne precedentemente lasciata marinare nella birra per 20 minuti, aggiungere le spezie e la salsa worcester  e cuocere per 20 minuti circa. Scaldare le tortillas nel microonde per pochi minuti, nel forno preriscaldato  per pochi 8 minuti. Farcire le tortillas con la carne le verdure e del formaggio cremoso tipo Philadelphia. Arrotolarle e addentarle sorseggiando birra ! 





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog